Originariamente Scritto da cesko92
Visualizza Messaggio
3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioIo uso solo macchina per caffè americano pagata tipo 40€ a casosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioanche io per quello americano ho una vecchia de longhi e mi trovo benissimo per la mattinaOriginariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIo ce l'ho, fa schifo oppure sono io che non lo sapevo fare
Non la uso tantissimo ma a me il caffè americano piace e quando ho bisogno di un bel boost me la imposto la sera prima così la mattina son già pronto
Valium dipende molto dal caffè che usi...Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioValium dipende molto dal caffè che usi...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioÈ anche una questione culturale, dopo anni di espresso passare a quel beverone non lo vedo possibile
Però secondo me se uno è amante del tè generalmente gradisce anche l’americano, se fatto con un caffè non eccessivamente tostatoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Io la mattina che me ne faccio una tazza piena vado di americano, poi come dice cesko lo prendo come alternativa a the e tisane non all'espresso"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
L'Americano é un'altra cosa (un "espresso" allungato), quello che bevete é un caffè filtro e ne esistono decine di tipi. Io lo preferisco all'espresso.
Se volete provare altri metodi per fare il caffè comprate una Aeropress. Costa 25 euro e ci potete fare migliaia di cose diverse. Americano vero, espresso style, filtro etc
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioL'Americano é un'altra cosa (un "espresso" allungato), quello che bevete é un caffè filtro e ne esistono decine di tipi. Io lo preferisco all'espresso.
Se volete provare altri metodi per fare il caffè comprate una Aeropress. Costa 25 euro e ci potete fare migliaia di cose diverse. Americano vero, espresso style, filtro etc
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Hai i chicchi li mancini e poi come li estrai? Mi sono perso tra i vari processi che nomini
Se ci dici anche i macchinari che usi col modello sarebbe magnifico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza MessaggioIn definitiva solitamente per farti un caffè che fai?
Hai i chicchi li mancini e poi come li estrai? Mi sono perso tra i vari processi che nomini
Se ci dici anche i macchinari che usi col modello sarebbe magnifico
Faccio caffè filtro di solito principalmente la ricetta é quella di James Hoffman:
11 grammi di caffè (io giro, ho un abbonamento quindi ricevo due buste al mese solitamente un africano e un sud americano) macinato medio (20 click sul Comandante C40 che ho).
200 grammi di acqua bollente
2 minuti
Girata con cucchiaino
30 secondi
Spingere ed estrarre lentamente (servono 30 secondi circa)
A volte faccio anche simil espresso preso da European Coffee Trip:
18 grammi macinato fino (8/10 click sul mio macinino)
65 grammi acqua bollente
Girare costantemente per 40 secondi, lasciare poi riposare altri 30, spingere.
Per fare questo serve un altro piccolo aggeggio da attaccare alla Aeropress (Fellow Prismo)
L'altra volta ho provato una ricetta nuova ed é venuta buonissima, ma devo riprovare con calma.
14grammi caffè macinato medio fine (15 clicks)
200 grammi acqua a 95 gradi
Tre volte mischiare con movimento da dietro ad avanti
1 minuto
Di nuovo 3 volte dietro avanti
Spingere lentamente.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta